Description
Ingredienti
Mandorle 15%, burro di cacao, zucchero, latte intero in polvere, latte scremato in polvere, siero di latte, burro (LATTE), agente di rivestimento: maltodestrina, emulsionante: lecitina di soia, estratto naturale di vaniglia.
Può contenere glutine.
Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto tra +16/18°
Dichiarazione nutrizionale: valori nutrizionali medi per 100 g: Energia 587 kcal/2436 kJ; Grassi 43 g, di cui saturi 17 g; Carboidrati 33 g, di cui zuccheri 32 g; Proteine 12 g; Sale 0,02 g
Carlo Cracco
Comincia la sua carriera da Gualtiero Marchesi a Milano, primo ristorante italiano tre stelle Michelin. Dopo 3 anni in Francia torna in Italia, a Firenze, dove diventa primo chef all’ Enoteca Pinchiorri che ottiene, in brevissimo tempo, le tre stelle Michelin. Marchesi lo richiama per l’apertura del suo ristorante L’Albereta” a Erbusco (BS), dove Cracco lavora come chef per tre anni fino spostarsi in Piemonte dove apre il suo primo ristorante “Le Clivie”, a Piobesi d’Alba (CN). Qui, dopo solo un anno, guadagna la stella Michelin. Dopo pochi anni torna a Milano per l’apertura del ristorante Cracco-Peck, dove diventa Chef Patrono dal 2007.
Nel 2006 è stato insignito dell’Ambrogino d’Oro. Oggi Cracco ricopre il ruolo di presidente dell’Associazione Maestro Martino, il cui obiettivo principale è di promuovere la Cucina d’Autore e le eccellenze del nostro territorio. Da anni è ambassador e collabora con Ifad, agenzia dell’Onu che si occupa dell’incremento delle attività agricole.
A Febbraio 2018 il Ristorante Cracco si trasferisce in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.
A Luglio 2021 inaugura il suo nuovo ristorante CRACCO PORTOFINO.